Vestiti da donna con fantasie: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

I vestiti da donna con stampe a fantasie più in voga del momento sono sicuramente quelli floreali. Il trend di questo autunno-inverno è sicuramente questo, anche se può essere complicato trovare degli abbinamenti giusti quando su unico capo d’abbigliamento vi sono più pattern colorati. In questa guida daremo qualche consiglio su come abbinare le stampe a fiori con scarpe, pantaloni, gonne, giacche e cappotti.

Vestiti con stampe a fiori: come scegliere i colori di giacche e vestiti da abbinare

Per comprendere come abbinare al meglio i vestiti con fantasie, in particolar modo quelle floreali, è necessario saper giocare con le tonalità. Se per esempio il vestito scelto è di colore mattone, allora sarà opportuno scegliere un cappotto di una tonalità più chiara o eventualmente più scura. Si può optare per scarpe più scure e giacche più chiare. Se il vestito ha una base scura si può scegliere di usare un’altra fantasia per abbinare la giacca e le scarpe. In questo caso, però, sarebbe più opportuno scegliere lo stesso colore della fantasia scelta.

Maglioncini, camicie e cardigan con fantasie: come abbinarli

Le camicie, i maglioncini e i cardigan rappresentano un po’ i must di questo autunno-inverno. Se questi capi hanno una base scura sarà opportuno abbinarli con pantaloni, jeans o gonne chiari, con colori come l’azzurro, il grigio o anche il ghiaccio. La scelta, naturalmente, va valutata sempre in base al colore del maglione. Si possono scegliere anche pantaloni o jeans di una tonalità più scura rispetto alla base del maglione, della camicia o del cardigan quando la fantasia è molto particolare, in questo modo non la si oscurerà.

Abbinare vestiti con fantasie: alcuni consigli

Per abbinare vestiti con fantasie è opportuno lasciarsi sopraffare dall’armonia. Si può certamente giocare con i colori ma è molto importante che al primo colpo d’occhio il tutto risulti armonioso. Bisogna, dunque cercare di ”smorzare” i colori particolarmente accesi con toni più neutri e di evitare di mescolare stampe e colori che normalmente andrebbero in contrasto.

Abbinare vestiti con fantasie: la tinta unita

Quando si sceglie un qualsiasi capo d’abbigliamento con fantasie, come per esempio un capospalla, una gonna, un vestito o un pantalone con stampe particolari il modo migliore per trovare l’abbinamento perfetto è quello di affidarsi definitivamente alla tinta unita. Se ci si sta chiedendo quale colore usare prevalentemente, va detto che la scelta deve ricadere sicuramene sul colore dominante.

Abbinare vestiti con fantasie: il mix è opportuno, ma con criterio

Si possono mixare più fantasie insieme, ma questo passaggio deve essere fatto con criterio. Anche in questo caso il colore predominante deve avere un ruolo maggiore nell’abbinamento. Questo sarà la base per costruire il look con i pattern che poi si andrà ad abbinare insieme.

Animalier e tinte neutre

Il leopardato, il tigrato e lo zebrato appartengono alla categoria di capi d’abbigliamento che vengono definiti “animalier”. Queste devono essere abbinate usando tonalità neutre e poco invasive. Il colore meno forte riuscirà in questo caso a dare risalto alla fantasia e a rendere l’intero look meno strong.

Abiti floreali: alcuni suggerimenti

L’abito a fiori può essere molto bello e interessante se indossato lungo fino al ginocchio. Possono essere abbinati con un cappottino o un trench dai colori particolarmente chiari, come ad esempio il bianco o il beige e tutti i tipi di tonalità pastello. Potrebbe essere anche molto carino con un giubbottino in jeans, che garantisce uno stile casual e al tempo stesso chic.

Ai piedi si possono indossare un paio di scarpe flat, come ad esempio un paio di ballerine o delle mules. Non può mancare la famosa maxi bag. Una valida alternativa può essere anche lo zainetto da indossare in spalla che può essere sia in stoffa che in ecopelle.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna