Vestiti da donna a tinta unita: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Abbinare i vestiti può sembrare una cosa alquanto semplice, ma non sempre si riesce a creare il look giusto e accostare bene i capi d’abbigliamento, come ad esempio un vestito a tinta unita. In questa guida spiegheremo e daremo i consigli per abbinare al meglio questa tipologia di capo d’abbigliamento. Per abbinare correttamente un vestito bisogna sempre scegliere i capi più adatti al proprio fisico. I difetti vanno mimetizzati, mentre i pregi vanno sempre valorizzati.

Come abbinare i vestiti a tinta unita: alcuni consigli

Il look da giorno spesso non necessita di abbinamenti eccessivi o sorprendenti. In questo caso potrebbe essere molto semplice sbagliare, ma si può arricchire l’abbigliamento con piccoli dettagli e si possono accostare i colori e i giusti accessori per riuscire a farsi notare e al tempo stesso a spiccare. Per dare un tocco di femminilità spesso si può optare per un paio di dècolleté.

Abbinare i vestiti di sera: alcuni consigli

Abbinare i vestiti per una serata è sicuramente più problematico rispetto ad un abbigliamento da giorno. In questo caso, nonostante stiamo parlando di abiti a tinta unita e quasi d’obbligo giocare con i colori  e con differenti tessuti. Risultano quasi perfetti quegli abiti realizzati in velluto caldo, che trasmettono sensualità e al tempo stesso eleganza e raffinatezza, soprattutto se lunghi oltre le ginocchia.

Si può optare per un abito in velluto scuro, come ad esempio il blu notte o il nero. Si possono anche abbinare dei punti luci, come per esempio dei brillanti, spille e bottoni di perline. Questi sono l’ideale sia durante il giorno, che per una bella serata. Si può optare anche per il verde bosco o il giallo senape da abbinare con degli stivaletti. Qualora dovesse fare particolarmente freddo si può anche scegliere di abbinare una pelliccia ecologica sino al punto vita o anche un cappotto in lana cotta.

Se invece si parla di una serata speciale si può abbinare un abito lungo e al contempo scivolato, ancora meglio se presenta un ampio scollo a V con una chiusura sul retro, con stivali a punta e tacco a spillo.  Sopra si può indossare una mantellina, qualora fosse inverno. Gli abiti lunghi in velluto possono essere resi preziosi anche con dei dettagli luccicanti. Anche i collant in questo caso vanno scelti accuratamente.

Come abbinare i vestiti a tinta unita in occasioni di festività

Trovare gli abbinamenti giusti per serate nelle quali si festeggia qualche ricorrenza o si va ad una cena di lavoro, bisogna essere bravi a scegliere il giusto outfit che faccia sentire a proprio agio e al contempo esalti le singole qualità fisiche. Bisogna anche scegliere i giusti gioielli, particolarmente semplici in una tonalità che sia in netto contrasto con il vestito. Possono risultare molto belli sia il nero, sia l’argento che l’oro.

Se si vuole essere particolarmente raffinata si possono abbinare anche delle dècolleté nere. Sono molto belle anche quelle che hanno la suola rossa, oppure quelle che presentano il tacco verniciato in oro o in argento, proprio come i gioielli. La borsa e l’eventuale giacca devono essere sempre semplici. Il nero è uno dei colori migliori che si abbina al rosso.

Quali scarpe e gioielli abbinare con un vestito a tinta unita

Che sia un look classico o basico, si possono abbinare scarpe sia particolarmente eccentriche, colorate o anche più semplici. Tra i tanti modelli si possono scegliere anche colori neutri o tinte unite. Tra le varie tipologie di scarpe ci sono:

  • tacchi
  • ballerine
  • sandali
  • sneakers
  • stivali

Per quanto riguarda invece gli accessori, va detto che completano i nostri look e li rendono diversi e quasi sempre particolari. Si può scegliere di indossarne solo uno, per farlo risaltare, o eventualmente più di uno, per porre maggiormente l’attenzione sul vestito.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna