Tutti i pregi dei pantaloni di lino da donna: info

Il lino costituisce una delle più antiche fibre tessili. Anche nei tempi moderni continua a conservare tutto il suo fascino. Questo materiale tessile veniva coltivato sin dagli antichi egizi, babilonesi e i fenici. Sono molti i monumenti che riportano questo materiale come testimonianza della sua antica esistenza. Il lino, ricordiamo, è una pianta a stelo lungo dalla quale si ricava il tessuto appena citato. Ha due caratteristiche specifiche che lo rendono molto prezioso nei mesi caldi: la freschezza e la leggerezza.

In questa guida daremo importanti consigli sui pantaloni di lino perché, come appena detto, sono dei must have estivi importanti per numerose donne. Si tratta, nello specifico, di capi d’abbigliamento leggeri e pratici per tenere le gambe coperte in estate quando magari la ceretta è ancora da rifare. Non si patirà, però, assolutamente il caldo come ad esempio come avviene quando si indossano i jeans.

PANTALONI IN LINO DA DONNA: QUANDO ACQUISTARLI E PREGI 

I pantaloni di lino, dunque, sono un capo d’abbigliamento che viene ricercato particolarmente in primavera e in estate, grazie alle sua capacità come l’eccellente traspirazione. Sono, inoltre, molto leggeri da indossare ed eccessivamente comodi. Queste appena citate sono delle doti molto importanti da tenere in considerazione se si desiderano indossare tutti i giorni e soprattutto quando fuori ci sono temperature elevate e fa particolarmente caldo. Ovviamente i pantaloni non sono gli unici capi in lino per donna che vengono realizzati. Possono essere citati, per esempio, anche i bermuda e i pantaloncini, da utilizzare, dunque, soprattutto in primavera-estate.

QUALI PANTALONI DI LINO PREFERIRE IN ESTATE

Va considerato, adesso, quale modello di pantaloni in lino possa essere più di moda negli ultimi anni. Il primo modello da tenere in considerazione è sicuramente quello a palazzo che in genere va indossato a vita alta, eventualmente con tasche laterali e a spacco. L’altro modello da citare è quello del pantaloncino, ovvero gli shorts in lino. Anche questi sono solitamente ampi e presentano un risvolto. Esiste, però, anche un’altra variante, cioè quella delle culotte in lino. La gamba, in ogni caso, è solitamente larga e con colori piuttosto chiari e naturali, come il bianco o il beige. Esistono, però, anche delle variazioni che puntano sul nero, sul rosso, sul blu ed eventualmente anche sul ruggine.

COME ABBINARE I PANTALONI DI LINO: CON TOP 

Per quanto riguarda la parte superiore da abbinare con un pantalone di lino, si possono prendere in considerazione dei top a tinta unita o con differenti fantasie. Si può anche creare un look total lino, con una camicia in lino, appunto. Si può optare anche per un crop top misto cotone oppure cambiare totalmente genere e abbinare un corpetto sangallo, magari con spalle scoperte e volants. Se si indossano al mare, si possono anche consigliare delle casacche lunghe e ampie di lino con un pantalone dello steso materiale, appunto.

PANTALONI IN LINO E SCARPE 

Sotto i pantaloni in lindo si possono calzare la maggior parte delle scarpe estive. Molto di moda e di tendenza possono essere senz’altro le zeppe, sia quelle molto alte, sia quelle più basse. Queste possono essere realizzate in sughero o in legno. Possono essere abbinate anche scarpe platform, spesso molto colorate. Non possono mancare i sandali rasoterra, come le infradito in pelle o in camoscio.

ACCESSORI E PANTALONI IN LINO 

Il lino, come già detto precedentemente, è un materiale estivo molto semplice e solitamente a tinta unita. Il look, dunque, può essere arricchito da molto accessori come per esempio la borsa in paglia o di legno. Sono da considerare anche le borse in metacrilato, vale a dire con effetto tartarugato. Non sono da escludere, inoltre, anche i bijoux con pietre dure e multicolor.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna