Pantaloncini premaman: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

In questa guida troveremo dei preziosi consigli per fare gli acquisti giusti quando aspettiamo un bambino. Inoltre parleremo in particolare dei pantaloncini premaman.

Il problema di sentirsi sempre femminili ed eleganti in ogni occasione è comune alla maggior parte di noi.

Immaginiamo di aprire il nostro armadio quando il nostro corpo si è trasformato, anzi, è in continua trasformazione ogni giorno, e veramente potremmo non sapere cosa indossare anche per motivi pratici.

Quando poi il pancione avrà raggiunto la sua massima espansione sarà ancora più difficile capire cosa dobbiamo indossare.

Ma per fortuna c’è sempre una soluzione! Il gusto e la fantasia saranno nostri complici nel trovare il giusto outfit per sentirci comode e belle anche con una pancia enorme e le gambe gonfie.

Le soluzioni per l’abbigliamento premaman infatti sono davvero tantissime. Ormai quasi tutti i marchi producono abiti premaman parallelamente alle normali linee di abbigliamento.

Oltre agli abiti per tutti i giorni nei negozi possiamo trovare anche abbigliamento specifico in stile premaman, come per esempio costumi da bagno, indumenti intimi e abiti da cerimonia.

I capi indispensabili dell’abbigliamento premaman

Una volta in commercio si trovavano solo salopette, camicioni e vestiti. Ora i capi premaman sono davvero tanti e ce n’è uno adatto ad ogni occasione.

In ogni caso a seconda del nostro fisico, o del nostro gusto, potremo scegliere tranquillamente cosa indossare per stare comode col pancione e allo stesso tempo restare femminili. Ci sono comunque dei capi premaman davvero utili che ci faranno molto comodo.

Ad esempio i leggins stretch si adatteranno alla crescita dei fianchi in modo progressivo e potremo usarli dall’inizio alla fine della gestazione.

Vale lo stesso per i cardigan ampi e comodi, e per le canottiere di cotone più grandi di almeno una taglia rispetto a quelle che portiamo abitualmente.

Infine un paio di  reggiseni comodi ci saranno davvero utili quando anche il seno comincerà a crescere ed avrà bisogno di essere contenuto.

Gli unici due pezzi fondamentali  in realtà sono il reggiseno specifico per la maternità e la benda elastica graduata che si porta sotto l’addome per sorreggere il pancione.

Solo dopo che avremo acquistato i capi d’abbigliamento indispensabili potremo procedere a comprare jeans, costumi, collant e calzamaglie, tutto in stile premaman chiaramente.

L’intimo premaman

Durante la gravidanza, soprattutto dopo il 4°- 5° mese, quando la pancia diventerà enorme e comincerà a pesare. Anche il seno sarà cresciuto abbondantemente, quindi avremo bisogno di indumenti intimi appositi.

L’intimo premaman è importante perché le parti intime andranno contenute nel modo corretto, con i giusti materiali ed i giusti indumenti.

L’intimo premaman è importante perché lo andremo ad indossare per tutto il tempo della gestazione ed anche successivamente. Finché il nostro corpo si ristabilirà sui parametri normali dovremo usare lingerie specifica, comoda e pratica, in cotone anallergico e sobria, senza elementi che possano darci fastidio, come fiocchetti o nastrini ad esempio. Tutte le gestanti prima o poi durante la gravidanza per forza di cose arriveranno alla scelta di un intimo confortevole e delicato da usare sotto i vestiti, che si adatti perfettamente alle varie fasi di crescita del pancione. Quindi anche le donne incinte che vogliono restare sexy e provocanti fino alla fine dovranno optare per un intimo specifico premaman.

 Le caratteristiche dell’intimo premaman

Le caratteristiche indispensabili che devono avere dei buoni capi premaman sono praticità e comodità. Comodo non significa necessariamente brutto o non sexy, ma sicuramente materiali non delicati ad un certo punto provocheranno delle irritazioni perché non sono traspiranti. Inoltre un indumento intimo per le gestanti deve aderire ma mai stringere o infastidire. Questo perché sia le parti intime che la pelle in gravidanza saranno più delicate e soggette ad irritazioni o fastidi.

Pantaloni premaman. Caratteristiche e consigli utili

I Pantaloni premaman sono dei normali pantaloni che però al posto della cerniera, sul davanti hanno una banda elastica che permette di allargarsi man mano che il pancione cresce.

Altrimenti ci sono modelli di pantaloni con elastico e bottoncini regolabili man mano che la pancia diventa più grande. I pantaloni premaman sono davvero comodi ed esistono in numerosi modelli.

Praticamente i modelli sono gli stessi degli altri pantaloni, quindi potremo trovare Pantaloni premaman skinny, cioè a tubino, se le nostre gambe lo permettono, oppure pantaloni a palazzo o leggins. Per l’estate ovviamente le case di moda hanno pensato anche ai calzoncini premaman.

Si tratta di pantaloncini rinforzati con fascia elastica sulla pancia proprio come in pantaloni con gamba lunga. Con i calzoncini premaman anche le donne incinte potranno permettersi di indossare i calzoncini nonostante il pancione.

Redattrice, copywriter e graphic designer.

Lavoro nel mondo della comunicazione e dei media da più di 15 anni.

Ho redatto e progettato numerose riviste di viaggi e per bambini, ideato e realizzato campagne pubblicitarie, ho pubblicato articoli redazionali sui maggiori quotidiani nazionali.

Sono appassionata di design e arredamento.

Mi piace dipingere e praticare sport come pole dance, surf e stretching.

 

Back to top
menu
Abbigliamento donna