Gonne a tubino: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Le gonne a tubino non sono solo usate come capo da indossare al lavoro, ma possono essere anche parte integrante di un abbigliamento quotidiano.  Non si possono abbinare, dunque, solo con look particolarmente rigorosi, come ad esempio con camicie, bluse monocolore, con giacche o con décolleté con il tacco. Sono presenti quasi nell’armadio di ogni donna e possono essere portate in tante varianti, in qualsiasi momento della nostra vita: in ufficio, nei pomeriggi in giro con le amiche, durante una serata a due con la propria dolce metà o persino nel tempo libero.

Sono note anche come pencil skirt, e possono essere definite uno dei capi più sensuali dell’abbigliamento di ogni donna. Non bisogna necessariamente avere una silhouette particolarmente longilinea per indossarle, basta avere un fisico ben proporzionato e abbinarle sempre con il tacco in modo da slanciare un po’ la figura e avere sempre la certezza di essere eleganti e automaticamente di non sbagliare.

Come indossare una gonna a tubino

La gonna a tubino può essere sicuramente in più colori, ma la sua versione classica sarà quella in nero. I modelli realizzati in tessuto elasticizzato possono essere abbinati con bluse bianche ad esempio, o maglie di questo stesso colore. In alternativa, si potrebbe optare anche per un look total black, indossando scarpe e borsa con toni in contrasto.

Il tubino nero, inoltre, può essere abbinato anche con t-shirt e felpe stampate. Un tipo particolare di pencil skirt è quella in pelle, da usare rigorosamente nella stagione invernale. Questi modelli sono perfettamente abbinabili con top e maglie scuri, ma anche con camicie di jeans, qualora si preferisse un outfit più casual e al contempo moderno, giovanile e innovativo.

A chi sono adatte le gonne a tubino

Le gonne a tubino possono essere indossate senza problemi da donne che hanno un fisico ben proporzionato, soprattutto coloro che presentano la vita stretta ed un addome particolarmente tonico. Se si è basse, ovvero sotto il metro e 60, è consigliabile un modello che arrivi almeno a metà ginocchio, mentre quelle che presentano dei fianchi abbondanti, dovrebbero indossare i tacchi, in modo tale da slanciare l’intera figura.

Come indossare la gonna a tubino in ufficio

Indossare una gonna a tubino in ufficio è semplice. In questo caso vanno sicuramente prediletti i colori neutri. Si può abbinare anche con una camicia classica, magari leggermente sblusata e con delle pump nere. 

Gonne a tubino con maglie oversize

Anche nel tempo si possono indossare le gonne a tubino. In questo caso, però, sarà opportuno optare per un look più sportivo, dunque meno classico. Dato che questo capo d’abbigliamento è più aderente sulle gambe, per quanto riguarda la parte superiore, si può optare per una maglia oversize, ossia larga e grande.

Se la silhouette non è particolarmente filiforme, è consigliabile indossare la maglia dentro la gonna o bilanciare il tutto con una cintura posta sulla vita, per evitare il classico effetto fagotto e andare a creare la forma femminile denominata ”a clessidra”. Per rendere il look ancora più sportivo e meno impegnativo, si possono abbinare anche delle sneaker dai colori fluo.

Indossare le gonne a tubino per un look da sera

Naturalmente le gonne a tubino nere sono un must have per un look elegante da sera. La chiave per risultare sexy e al contempo stilose, è quella di scegliere un buon tessuto. I tessuti lurex, per esempio, sono molto in voga negli ultimi anni. Si può abbinare una camicetta senza maniche, una collana con brillanti e persino dei tacchi a spillo per le più basse.

Gonne a tubino: in primavera\estate e in inverno

In estate e in primavera queste gonne si possono abbinare con canottiere colorate e sandali o infradito gioiello. In inverno è fondamentale la scelta delle calzature: sono un’ottima scelta le décolleté, con e senza plateau, le francesine con tacco, mentre per quanto riguarda gli stivali bisogna porre attenzione all’altezza.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna