Giacche impermeabili da donna: migliori prodotti di Febbraio 2021, prezzi, recensioni

Se siete delle donne che amano fare passeggiate, sport o semplicemente stare all’aria aperta, le giacche impermeabili non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Un’ottima idea è quella di abbinare la giacca impermeabile con delle scarpe dotate della stessa caratteristiche così da tenervi totalmente al riparo in caso di pioggia. Se l’acqua piovana sulla testa e sui capelli può essere fastidiosa, altrettanto poco piacevole potrebbe essere trovarsi i piedi completamente zuppi. Meglio optare per un paio di scarpe che siano a prova di pozzanghera.

Perché acquistare una giacca impermeabile

Le giacche impermeabili sono un accessorio indispensabile in caso di pioggia o neve: sono in grado di proteggervi dall’acqua, permettendovi di restare asciutte in caso di intemperie, salvando anche i vestiti indossati sotto la giacca.

Soprattutto durante i periodi dell’anno più a rischio pioggia, come la stagione autunnale e quella invernale, un impermeabile è quello che ci vuole per salvaguardare il vostro guardaroba, senza dover rinunciare a una passeggiata o ad una corsetta in compagnia o in solitaria.

Le giacche impermeabili sono più comode degli ombrelli: non rischiate di lasciarle in giro da qualche parte, né che si rompano con una folata di vento. Asciugano in fretta e coprono meglio dell’ombrello sia la testa che il corpo così da tenervi all’asciutto.

I materiali di fabbrica delle giacche da donna migliorano sempre più e sono ormai in grado di fornire un ottimo compromesso tra innovazione e funzionalità, senza dover rinunciare ad una bella estetica del capo d’abbigliamento. Dopotutto, asciutte sì ma con stile!

I dettagli fanno la differenza. Ogni brand dispone di infinite varianti di giacche impermeabili: zip, cappucci, lacci, tasche e tante altre le caratteristiche per rendere unico il capo che indosserete.

La scelta della vestibilità

In fatto di giacche anti-pioggia la differenza la fanno sia il tipo di taglio che la vestibilità e il design.

A seconda dei vostri gusti personali, potrete optare per un modello più alla moda e sportivo o per uno più classico ed elegante, adatto non solo per lo sport ma anche per gli spostamenti quotidiani in moto o sui mezzi pubblici.

Se scegliete un impermeabile corto e con le linee semplici potrete utilizzarlo alla stregua di una giacca normale, quindi sarà adatto anche con gli outfit quotidiani.

Potrete optare per un colore scuro, su cui eventuali macchie saranno meno visibili, oppure per dei colori chiari dai toni pastello o azzardare con un multi-color, magari fluorescente così da essere visibili durante l’attività sportiva.

“Quando ci dirigiamo verso l’autunno e l’inverno, c’è una buona probabilità che il vostro tempo in bicicletta venga speso di più al buio o per lo meno in condizioni di scarsa illuminazione. Per molte persone questo significa indossare alcuni prodotti catarifrangenti, o un prodotto con una quantità significativa di dettagli riflettenti.” Fonte: Tutto quello che dovete sapere per trovare l’abbigliamento e gli accessori catarifrangenti per voi

Il cappuccio nelle giacche impermeabili

Dettaglio molto importante nella scelta di una giacca impermeabile è il cappuccio. Potrete scegliere un modello che ne sia sprovvisto ma siete sicure di voler tentare la sorte? Insomma, quando piove, soprattutto se a dirotto, risulta estremamente comodo avere la testa e il volto al riparo.

Se proprio trovate antiestetico, potreste optare per un modello di giacca che abbia il cappuccio a scomparsa: una pratica tasca interna con zip dove riporlo e farlo sparire completamente alla vista quando non utilizzato.

Il cappuccio può essere più o meno rigido, dotato di un laccetto per stringerlo, dello stesso colore della giacca o in una tinta diversa.

I modelli imbottiti con lana o pile sono particolarmente adatti ai più freddolosi, mentre i modelli traspiranti sono quelli giusti per chi utilizzerà la giacca per correre o fare altri sport all’aria aperta durante i quali solitamente si tende a sudare.

Una certezza: i brand sportivi

Se non volete sbagliare e andare a colpo sicuro nell’acquisto della vostra giacca impermeabile da donna i brand sportivi sono i più affidabili. Nike, Adidas e Puma sono delle certezze in fatto di qualità.

La scelta è davvero ampia, sia nei modelli che nei colori, nelle taglie e nelle fasce di prezzo. Basta aver pazienza di cercare e provare il capo più giusto da indossare.

Ad una fascia di prezzo più bassa potrete trovare un equipaggiamento sportivo altrettanto valido nella sezione abbigliamento dalla nota catena per sportivi Decathlon.

Altra marca nota per la sua qualità è la Geox. Potreste optare per una delle sue giacche impermeabili dallo stile minimale, perfetto anche per la vita in città e l’attività lavorativa. Sono diversi i modelli realizzati con materiali moderni come il poliammide, idrorepellente grazie alle sue caratteristiche intrinseche, che siano sia leggeri che comodi da indossare per più ore o anche per l’intera giornata.

Piccolo suggerimento: scegliete una giacca che abbia le cuciture all’interno e che siano saldate per assicurarvi una maggior protezione in caso di forte pioggia.

Laureata magistrale in “Tourism Economics and Management” all’Università di Bologna, ha conseguito il master “Marketing Strategico e Comunicazione Digitale” alla John Cabot University. Inizia a lavorare come copywriter e social media manager data la sua curiosità per il marketing e le nuove tecnologie. Scrive di prodotti innovativi con attenzione e sguardo critico per trovare le migliori alternative presenti sul mercato.

Back to top
menu
Abbigliamento donna