Camicie in cotone da donna: migliori prodotti di Febbraio 2021, prezzi, recensioni

Le camicie per donne possono essere di diversi stili e colori. Rappresentano da sempre un must have da utilizzare per qualsiasi occasione. Sono fresche e versatili ed inoltre possono essere di diversi materiali come ad esempio la seta o il cotone. Sono capi d’abbigliamento da tenere sempre a portata di mano utili per tutte le occasioni. Abbinarle non è molto complicato, basterà seguire solo qualche semplice consiglio e lasciarsi guidare dal buon gusto per essere sempre alla moda.

Indossare una camicia di giorno

Quando si indossa una camicia di giorno, va prediletto il tessuto in cotone, per sentirsi più comode per esempio al lavoro. Nel tempo libero, invece, bisogna puntare su cotoni morbidi e al contempo leggeri ed elasticizzati che aiutino nei movimenti.

Il popeline elastan, per esempio, è l’ideale da portare nei pantaloni per gli outfit da ufficio, con un blazer sempre morbido. Si può abbinare molto bene anche con i jeans, indossata sia dentro che fuori e in qualsiasi modello. Se la camicia è bianca o particolarmente chiara, il pantalone dovrebbe essere scuro, in modo tale da far risaltare il capo d’abbigliamento superiore. Se si vuole aggiungere un tocco di eleganza bisognerà anche adornare il collo con una bella collana vistosa.

Indossare una camicia la sera

La camicia può essere indossata anche nelle situazioni più formali, come per esempio quelle in seta o in viscosa. Si possono abbinare anche sotto a tailleur scuri, come per esempio un gessato largo o grigio per rendere il look ancora più chic. Se si sceglie di acquistare una camicia in seta, adatta per la sera, uno dei migliori abbinamenti è quello con la pelle nera, soprattutto per quanto riguarda le gonne corte o a ruota, o anche i colori metallici come per esempio l’argento o l’oro satinato. 

Se si vuole osare, si può anche acquistare una camicia trasparente, facendo molta attenzione a scegliere il giusto reggiseno, rigorosamente in pizzo bianco o eventualmente in tinte colorate a contrasto, sempre senza esagerare per non risultare particolarmente volgari. In questo caso si può abbinare anche una pencil skirt total black o con un paio di pantaloni a palazzo.

Camicie da donna: quali modelli scegliere

Le tipologie di camicie in vendita sul mercato sono molte. La scelta va in base alla propria fisicità e all’occasione in cui si vuole indossare. Ogni camicia ha poi il suo tipo specifico di taglio, di collo e anche di abbottonatura. Ci sono poi moltissimi dettagli ai quali prestare attenzione, come per esempio i polsini o il carrè. Per sentirsi molto più femminili si può optare per una camicia aderente, con un colletto sottile, da tenere abbottonato. Esistono poi in vendita anche modelli più eccentrici, come per esempio quelli con colli imperiali e pieni di ruches con abbottonatura e polsini. Vi sono anche delle scelte più sobrie e minimal, come i camicioni dritti con il collo alla coreana. Bisognerà considerare le proprie esigenze prima di acquistare qualsiasi tipo di camicia.

I colori da abbinare con una camicia da donna

La camicia bianca, dal punto di vista cromatico, è quella più semplice da abbinare. Sta bene con tutto, quindi non ci sono particolari tipi di restrizioni. In particolar modo può essere abbinata perfettamente con il jeans, ma in generale anche con i colori scuri, come il nero e il blu.

Non mancano anche gli accostamenti al cammello o al color tortora, ma anche a tinte pastello più delicate, come il rosa cipria, il verde acqua, o persino il giallo. Queste camicie possono essere indossate anche con un paio di pantaloni o con shorts dello stesso colore, da spezzare con degli accessori particolari. Le collane, per esempio possono essere perfette per dare un look più grintoso.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna