Abiti con chiffon: migliori prodotti di Agosto 2021, prezzi, recensioni

Gli abiti con chiffon possono essere sia lunghi che corti. In genere sono molto eleganti, ma possono essere usati in quasi tutte le occasioni, pur rispettando alcuni importanti parametri di stile. Inoltre, quasi sempre, vengono indossati prevalentemente nello stile lungo. Anni fa venivano usati soprattutto di sera, perché si aveva la percezione che fossero sinonimo di gran gala. Oggi, però, la situazione è cambiata ed è bene sapere che abiti di questo tipo possono essere indossati in diverse occasioni, sia di giorno che di notte, in ufficio o nel tempo libero, in spiaggia e in città, ad una cena di lavoro e persino ad un matrimonio.

Gli abiti lunghi di questo tipo inoltre, vengono quasi sempre scelti dalle donne poiché spesso rendono la figura più lunga e più snella. Sono estremamente leggeri e sono particolarmente comodi, da usare in tutte le stagioni. Esistono moltissimi stili differenti e questo consente di nascondere anche le imperfezioni, come per esempio gambe non particolarmente toniche. Per indossarli con stile e al contempo eleganza, bisognerà seguire poche e semplici regole. In questa guida tratteremo come indossare un abito lungo con chiffon in base al proprio stile e alle singole occasioni.

Abito con chiffon da indossare in ufficio

Un abito con chiffon può essere tranquillamente indossato in ufficio, di giorno. Per essere sempre eleganti e non risultare troppo eccentrici basterà non abbinare molti accessori. Si può puntare su fantasie ricercate, come per esempio gli abiti con stampe. Inoltre quelli a tinta unita possono essere abbinati anche con un paio di stivaletti ed eventualmente un blazer per dargli un tocco più formale. Eventualmente possono essere indossate anche un paio di ballerine e una giacca in pelle se si è alla ricerca di un look più casual. Bisognerebbe, però, evitare di indossare abiti di questo tipo con le pumps stiletto, altrimenti si rischia di risultare eccessivamente eleganti per l’occasione.

Abito lungo con chiffon nel tempo libero

Per indossare un abito in chiffon lungo nel tempo libero non servono molte regole, ma si può dare ampio spazio alla propria fantasia. L’importante è scegliere sempre un abito fresco, magari in una tinta accesa, a righe o con una stampa multicolor. Se l’abito in generale non risulta molto elegante, ma garantisce un aspetto più casual si possono addirittura abbinare delle sneakers e una giacca in denim. Per quanto riguarda la borsa, invece, è meglio optare per una tracolla. Vestiti di questo tipo è consigliabile indossarli prevalentemente in primavera quando c’è aria ancora fredda per indossare mini dress. Esistono abiti di questo tipo realizzati anche in maglia.

Abito lungo con chiffon da indossare per matrimonio\cerimonia

Quando si sceglie di indossare un abito lungo con chiffon ad un matrimonio o in generale ad una cerimonia bisogna sempre rispettare la propria fisionomia e il proprio stile. Naturalmente bisogna tenere anche conto del tipi di cerimonia alla quale si dovrà partecipare. Se si tratta di un gala serale, si può optare per un abito in pizzo o eventualmente in seta in colori come il verde smeraldo, il blu notte, il rosso fuoco o molto semplicemente il nero. In questo caso si possono indossare anche dei gioielli. L’abito lungo, però, è preferibile indossarlo quando la cerimonia si svolge nel tardo pomeriggio o di sera. Si può optare anche per un maxi dress in colori pastello. Se il matrimonio si svolge in spiaggia invece, si potrà scegliere un capo floreale.

L’abito con chiffon in estate

In estate si possono sicuramente indossare abiti con chiffon floreali oppure boho o modelli in pizzo sangallo o persino in crochet. Si può puntare su colori accesi e stampe retro, oppure si può optare per il classico modello lungo e bianco che risalta anche l’abbronzatura.

Mi chiamo Martina e sono del ’97. Sono iscritta alla facoltà di  Lettere Moderne all’Università di Napoli Federico II. Mi piace molto la letteratura, tutti i tipi di arte e la scrittura. Amo scrivere articoli di qualsiasi tipo ed ho una propensione per la scrittura su capi d’abbigliamento femminile poiché ho una passione anche per il mondo della moda. Mi piace leggere e viaggiare con la fantasia e non e praticare sport come la danza.

Back to top
menu
Abbigliamento donna